BANDO PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024-2025: PRESENTAZIONE DOMANDE DA VENERDI’ 23 AGOSTO A VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2024

Si comunica che, in esecuzione della Determinazione n. 626/2024 da venerdì 23 agosto 2024 è possibile presentare domanda di ammissione al bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2024-2025.

Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è previsto alla data di venerdì 20 settembre 2024.

I requisiti di accesso all’incentivo sono i seguenti:

  • residenza dello/della studente/studentessa nel comune di San Giovanni Valdarno;
  • iscrizione, per l’a.s. 2024/2025, a una scuola secondaria di primo o secondo grado, oppure a un corso IePF presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata;
  • ISEE, calcolato secondo la normativa vigente, non superiore a 15.748,78 euro;
  • età non superiore a 20 anni, da intendersi fino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni, compiuti entro il 22 settembre 2024 (requisito non necessario per gli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%).

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online mediante accesso alla piattaforma E-Civis (già in uso per l’iscrizione ai servizi scolastici comunali), raggiungibile al link

https://sangiovannivaldarno.ecivis.it/#/

Al riguardo, si precisa che i richiedenti che accedono al portale per la prima volta potranno iscriversi autonomamente tramite la procedura di iscrizione ivi proposta – con creazione del profilo utente con username e password oppure tramite SPID, mentre gli utenti precedentemente registrati sul portale (in quanto già utenti dei servizi scolastici comunali) potranno accedere attraverso le credenziali già in loro possesso oppure tramite SPID.  Il modulo di domanda di Pacchetto Scuola sarà online da venerdì 23 agosto 2024.

Sono previsti due modelli distinti: uno per studenti maggiorenni (che dovranno presentare domanda a proprio nome) e uno per studenti minorenni (per i quali la domanda dovrà essere presentata da un genitore/tutore).

Si ricorda che la domanda va presentata per ciascun studente minorenne per il quale si richiede l’incentivo economico Pacchetto Scuola A.S. 2024-2025 (lo studente maggiorenne effettua autonomamente la domanda a suo nome).

Si invita a prendere visione del bando per maggiori informazioni.

Allegati:

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/03/site_640_480_limit_45-pacchetto-scuola.jpghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2023/03/site_640_480_limit_45-pacchetto-scuola-150x150.jpgUfficio StampaAvvisiSi comunica che, in esecuzione della Determinazione n. 626/2024 da venerdì 23 agosto 2024 è possibile presentare domanda di ammissione al bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2024-2025. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è previsto alla data di venerdì 20 settembre...sito ufficiale

Articoli simili

Servizio di pre-scuola, riaperte le iscrizioni

Servizio di pre-scuola, riaperte le iscrizioni

Proroga periodo rischio incendi boschivi – Divieto di abbruciamento di residui vegetali fino al 15 settembre

Proroga periodo rischio incendi boschivi – Divieto di abbruciamento di residui vegetali fino al 15 settembre

Lotta alle zanzare e servizio di derattizzazione, i trattamenti di agosto

Lotta alle zanzare e servizio di derattizzazione, i trattamenti di agosto