Covid-19, ordinanza della Regione Toscana definisce le strutture per la gestione dell’emergenza sanitaria

L’Ordinanza n.97 della Regione Toscana – “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. Definizione delle strutture organizzative per la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”  – stabilisce le strutture per la gestione dell’emergenza sanitaria da covid-19. Al centro del sistema l’Unità di crisi regionale supportata da una Task force sanitaria. Un’organizzazione che assicurerà il costante rapporto con i livelli nazionale e locali, e opererà in stretto raccordo con la Sala operativa regionale della Protezione civile.

L’Unità di crisi regionale, oltre che dal presidente, è composta dall’assessore all’ambiente e alla protezione civile, dall’assessore al diritto alla salute, dal direttore generale della giunta regionale, dai direttori delle direzioni affari legislativi, difesa del suolo e protezione civile, diritti di cittadinanza e coesione sociale, da un rappresentante della prefettura di Firenze, da uno rappresentante dell’Upi (Province) e da uno dell’Anci (Comuni).

La Task force è coordinata dal direttore della direzione regionale diritto alla salute; ne fanno parte i direttori generali delle Asl e della Aziende ospedaliere-universitarie.

Maggiori info https://www.toscana-notizie.it/-/werwre

L’Ordinanza n°97 della Regione Toscana.

https://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/regione_toscana_0.pnghttps://www.comunesgv.it/content/uploads/2020/10/regione_toscana_0-150x150.pngUfficio StampaNovitàL’Ordinanza n.97 della Regione Toscana - 'Misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica. Definizione delle strutture organizzative per la gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19”  - stabilisce le strutture per la gestione dell’emergenza sanitaria da covid-19. Al centro del sistema l’Unità di crisi regionale supportata da una Task...sito ufficiale

Articoli simili

Insediati il nuovo consiglio comunale e la giunta di San Giovanni Valdarno

Insediati il nuovo consiglio comunale e la giunta di San Giovanni Valdarno

“Riconnessi”, il progetto dell’Asl Toscana sud est per aiutare i giovani che non studiano e non lavorano

“Riconnessi”, il progetto dell’Asl Toscana sud est per aiutare i giovani che non studiano e non lavorano

Al via i lavori della ciclopista di via Bolzano

Al via i lavori della ciclopista di via Bolzano